"...credo che il mio lavoro sia il perpetuarsi di quello che facevo da piccolo: giocare, avere idee divertenti e raccogliere tutto quello che trovavo, bastoncini e sassi a volte anche troppo pesanti. Adesso che sono "grande" infatti ho deciso di fare i "SASSI CON RUOTE" ovvero dei sassoni di varia grandezza con ruote industriali. È un cocetto semplicissimo, puoi mettere questi pouf-massi dove vuoi e quando vuoi.
L'aspetto artistico del mio essere designer fa si che alcuni pezzi realizzati abbiano un'estetica concettuale. Come nel tavolo "YOU & ME", il cui piano e il candelabro sono ricavati da un unico blocco di marmo, o anche in "CLINT EASTONE", semplicissimo tavolo con cavalletti e cristallo se non fosse che i cavalletti sono scolpiti nella pietra.
Oppure "FIORE" un tavolo in legno con un buco al centro del piano per il fiore e un vaso per l'acqua nel cassetto...
Inoltre amo fare Ready-Made, o per meglio dire Assemblage, riesumando dal loro habitat naturale oggetti e materiali diversi tra loro, il cui recupero (e assemblaggio appunto) mette in atto una rinascita autentica, essenziale ed inesplorata. Come nel caso di "EXPORT-COMO'" creato dall'unione di una cassa da imballaggio e delle gambe antiche da comò Luigi XIV, o anche "CRAZY HORSE", tavolo-consolle: asse antica di cigliegio unita a gambe da tavolo anni'50. È divertente vedere come due cose possano diventare una con una nuova identità. Inoltre è vero riutilizzo, re-design puro.
Penso che l'oggetto tra are e design trasmetta un forte sentimento, lontano dalla freddezza dei pezzi industriali. C'è un racconto, un tempo che allo stesso tempo è fuori dal tempo, e dona all'ambiente una dimensione surreale e spiazzante, come piace a me...amo il mio lavoro...
Via Don Minzoni, 682
Cesena (FC) - Italia
tel.+ 39 349 6116501
fax. + 39 0547 480308
mail@marama.it
www.marama.it