LEMA @H.O.M.E.D.E.P.O.T. 2016
magazine
 
magazine

H.O.M.E.D.E.P.O.T. 2016
Vienna, 9-13 marzo
Lema porta le sue raffinate proposte a H.O.M.E.D.E.P.O.T. 2016

Lema, tra i migliori interpreti dello stile italiano nel mondo, partecipa dal 9 al 13 marzo a H.O.M.E.D.E.P.O.T., l'evento annuale dedicato all'arredo organizzato dalla testata austriaca H.O.M.E a Vienna con una duplice presenza.
L'azienda è stata invitata innanzitutto a partecipare all'esposizione dedicata a Piero Lissoni, art director del brand dal 1995 e ospite d'onore dell'edizione 2016, dove Lema è presente con il tavolo Memo e la poltroncina Hati, entrambi firmati dal designer.

Pensato per arredare una grande zona pranzo o una raffinata sala riunioni, Memo è caratterizzato dalla discrezione minimalista che definisce lo stile di Piero Lissoni e dalle dimensioni esasperate. Presentato a Vienna nella versione da cm 400×110, è lontano da una frenesia progettuale ostentativa e conquista per l'equilibrio e la simmetria degli elementi: il piano in pietra lavica e la struttura in alluminio verniciato rosso. La ricerca estetica si è infatti concentrata sui materiali e sulla loro capacità espressiva che supera ogni forma di artificio. Il segno rigoroso di Piero Lissoni dà inoltre vita al profilo essenziale ma caldo della poltroncina Hati, in mostra nella versione con struttura in rovere carbone rivestita in tessuto nero. Una proposta capace di adattarsi ad ogni contesto d'arredo le cui forme ricordano quelle del passato, rielaborate per mettere in luce strutture e valorizzarne le proporzioni.

A H.O.M.E.D.E.P.O.T., Lema è presente anche con un proprio allestimento al primo piano dove alcune delle più recenti proposte insieme ad una selezione dei suoi  best-seller raccontano la casa Lema: rifugio dell'anima, spazio pensato come un abito sartoriale libero dalle costrizioni, ispirato ad uno stile di vita lontano dal clamore e dalla pretenziosità, votato al massimo comfort emotivo. A tracciarne i confini un'allure ovattata dove il lusso resta sempre in sottofondo e ad emergere è un'atmosfera rilassata che conquista per l'impeccabile qualità e il garbo dei singoli pezzi. Creazioni pensate per vivere in armonia ma capaci di adattarsi liberamente e naturalmente in ogni casa, in tutto il mondo. Con Lema l'ambiente domestico è pervaso dalle atmosfere più solari e mediterranee grazie agli equilibri tra le linee, i colori e materiali. Il fil rouge che lega le proposte del vasto catalogo è il comfort, l'armonia dello slow living. Accoglienza e convivialità, relax e calore sono le parole chiave. Le finiture sottolineano il carattere di una casa che trova ragione d'essere nel riposo e nella condivisione dei momenti più informali.

Due grandi composizioni Selecta scelte per raccontare il DNA dell'azienda legato alla produzione di sistemi su misura per la zona giorno e la zona notte, incorniciano l'ambientazione. Al centro il divano sistemico Yard di Francesco Rota coniuga la modularità dell'imbottito a quella dei sistemi contenitivi, parte integrante del DNA Lema, affiancato dal tavolino Cruise di Officinadesign Lema che presenta piano circolare in vetro abbinato a una base in titanio. Grande raffinatezza e dimensioni contenute per le poltrone Felix firmate da Roberto Lazzeroni accompagnate dal tavolino Sign di Studio Kairos con piano in rovere carbone e raffinata struttura in metallo.

Oggi tra i migliori interpreti dello stile italiano nel mondo, Lema nasce nel 1970 ad opera della famiglia Meroni, che tutt'ora la gestisce forte di una tradizione che risale ai primi anni del dopoguerra. Il gruppo si compone delle divisioni Casa, Contract e ufficio con International Office Concept. Lema è stata la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture e l'armadio al centimetro, costruito su misura per il cliente. Questi due prodotti sono il simbolo dell'attenzione che l'azienda riserva al pubblico e che si declina oggi in un catalogo completo che spazia dai sistemi modulari per la zona giorno e la zona notte agli arredi free-standing che comprendono tavoli, letti, sedute e complementi oltre alle più recenti collezioni di imbottiti. Prodotti dall'appeal sofisticato, tutti caratterizzati da un'ampia possibilità di personalizzazione per rispondere alle diverse esigenze estetiche e funzionali della clientela. Quello che infatti contraddistingue Lema nel panorama internazionale del design è soprattutto la sua grande capacità di sviluppare soluzioni custom-made, insieme ai più grandi architetti, per le prestigiose realizzazioni contract che il brand segue in tutto il mondo.

www.lemamobili.com

 

 

 

AZIENDE INFORMANO
Fabio Luciani - BRUMMEL - Anteprima Eurocucina 2016

Fabio Luciani - BRUMMEL - Anteprima Eurocucina 2016

Marmolà, uno dei modelli di cucina più...

POLTRONA D.154.2 GIO PONTI - WALLPAPER DESIGN AWARD 2016

POLTRONA D.154.2 GIO PONTI - WALLPAPER DESIGN AWARD 2016

La poltrona D.154.2, è stata disegnata per uno dei...

SICIS - COLLEZIONE VISCONTI

SICIS - COLLEZIONE VISCONTI

COLLEZIONE VISCONTI Protagonista...

Nuova sezione del sito dedicata ai rivestimenti Living Divani

Nuova sezione del sito dedicata ai rivestimenti Living Divani

Leggeri décontracté o materici sofisticati,...

NEW YORK WALL: lo stile classico incontra l'innovazione tecnologica

NEW YORK WALL: lo stile classico incontra l'innovazione tecnologica

New York Wall: lo stile classico incontra l'innovazione...

GLASS 1989- NONSOLODOCCIA: UN NUOVO SPAZIO DOCCIA...

GLASS 1989- NONSOLODOCCIA: UN NUOVO SPAZIO DOCCIA...

NONSOLODOCCIA di Glass 1989 Interamente Made in Italy sono...

IFSECs Security & Fire Excellence Awards 2015

IFSECs Security & Fire Excellence Awards 2015

IFSEC’s Security & Fire Excellence Awards 2015 -...

Piran Days of Architecture 2015 33rd international architectural conference

Piran Days of Architecture 2015 33rd international architectural conference

            33rd...

PALLUCCO

PALLUCCO

   

Potocco arreda Hell's Kitchen Italia: tavoli Katana in sala da pranzo e saletta VIP

Potocco arreda Hell's Kitchen Italia: tavoli Katana in sala da pranzo e saletta VIP

Potocco, azienda specializzata nella produzione di sedute,...

 SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE MILANO 2015

SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE MILANO 2015

CORO SRL -V.LE DELLA REPUBBLICA,59- 20851 LISSONE (MB)-...

POTOCCO Milano Design Award 2015

POTOCCO Milano Design Award 2015

Nell’ambito della quinta edizione del premio...