Gebruder Thonet Vienna: Focus on Single Curve Dining Table by NENDO
magazine
 
magazine

Il tavolo da pranzo SINGLE CURVE è un progetto che esprime la raffinata eleganza del minimalismo giapponese di Nendo astraendo gli stilemi del marchio per reinterpretarli in chiave contemporanea. Un approccio rigoroso e al contempo poetico che punta all'essenza dell'indagine progettuale dove il legno curvato a vapore declina un unico dettaglio strutturale, capace di focalizzare l'attenzione su ogni elemento. Sulla base, costituita da due elementi distinti in legno, poggia il lungo piano del tavolo da pranzo. Una struttura in faggio che rivela il suo prezioso dettaglio curvato a vapore attraverso la trasparenza del top in vetro, disponibile anche nella variante in marmo e in legno. Il tavolo da pranzo SINGLE CURVE è parte di una più ampia famiglia che comprende anche tavolino e sgabello nella versione a tre o quattro gambe.

Dimensioni
H 740 mm - W 2000 mm - D 950 mm

Materiali
Struttura: faggio massello
Piano: vetro, marmo e legno

Oki Sato (1977)
Capo del design e fondatore di NENDO, OKI SATO è nato nel 1977 a Toronto, in Canada. Ha ricevuto il Master in architettura alla Waseda University di Tokyo nel 2002 e nello stesso anno ha fondato lo studio di design Nendo. È stato indicato dalla rivista Newsweek come uno dei "100 Giapponesi più autorevoli" e ha meritato numerosi premi importanti incluso il Designer of the Year dalla rivista Wallpaper, dalla rivista Elle Deco, da Maison&Objet Paris e come Guest of Honour dalla Stockholm Furniture & Light Fair. Oki Sato tiene lezioni presso la Waseda University dal 2012.


Gebrüder Thonet Vienna presenta le esclusive limited edition per Pamono

La raffinata eleganza senza tempo di Gebrüder Thonet Vienna si esalta nelle limited edition della lounge-chair LEHNSTUHL di Nigel Coates e della sedia POSTMUNDUS di Martino Gamper realizzate per Pamono, il portale e-commerce e magazine on line con base a Berlino specializzato in design vintage e contemporaneo. Due accattivanti proposte caratterizzate da speciali finiture, numerate e marchiate con la firma di Coates e il nome di Gamper. La lounge-chair LEHNSTUHL è proposta per Pamono in un'inedita versione realizzata in 25 pezzi con struttura arancio fluo abbinata a seduta e schienale in paglia di Vienna. Dal punto di vista stilistico, LEHNSTUHL si appropria degli archetipi di Gebrüder Thonet Vienna, amplificandoli con l'eccentrica firma del noto designer inglese. Una complessità progettuale concretizzata in una struttura a sezione variabile, dove il legno curvato modella ampi braccioli enfatizzando lo schienale e la comoda seduta imbottita o in paglia di Vienna, realizzata in una particolare versione a trama larga. Frutto dell'estro creativo di Martino Gamper, la sedia POSTMUNDUS è proposta per Pamono in una nuova versione dal forte carattere con elegante struttura verde e seduta in velluto blu, realizzata in 60 pezzi. Cinque pezzi di legno curvato modulano l'inconfondibile profilo di POSTMUNDUS, la sedia ideata da Gamper nel 2012 ed entrata a partire dal 2015 a far parte della collezione Wiener GTV design. Ironia e leggerezza trasformano le gambe e lo schienale in elementi simmetrici in costante dialogo con la tradizione: un gioco di specchi che moltiplica le forme producendo una sorta di eco visivo che ha per protagonista il legno curvato. Le limited edition di LEHNSTUHL e POSTMUNDUS sono già disponibili su Pamono.

Gebrüder Thonet Vienna @After Stockholm

Gebrüder Thonet Vienna parteciperà per la prima volta a After Stockolm, esclusiva rassegna dedicata al design che si svolgerà il 10 marzo a Oslo, arredando l'area lounge dell'evento. In  tale occasione sarà chiamato a tenere una lecture il designer inglese Nigel Coates che per l'azienda ha firmato la sedia Bodysthul, la lounge chair e il poggiapiedi Lehnsthul.

Una nuova vetrina nel cuore di Milano per Gebrüder Thonet Vienna

A partire da marzo 2016, una selezione delle ultime proposte di Gebrüder Thonet Vienna è protagonista all'interno degli spazi de Il Piccolo Architettura degli Interni, storico indirizzo del design milanese ubicato nel cuore di Brera, da sempre uno dei principali distretti del design milanese.
Tra le proposte esposte, il divano Targa e il tavolo Allegory desk di GamFratesi, le lounge-chair Lehnstuhl di Nigel Coates e gli sgabelli Cirque di Martino Gamper.

Gebrüder Thonet Vienna sponsor del "Ball der Wiener Kaffeesieder" 2016

Il prestigioso "Ball der Wiener Kaffeesieder", lo storico ballo viennese organizzato dall'associazione dei Caffè di Vienna, tenutosi il 5 febbraio, ha scelto Gebrüder Thonet Vienna come sponsor della serata, un'importante occasione per testimoniare la lunga storia del marchio che da sempre coniuga tradizione e innovazione. Momento clou dell'evento è stata la Tombola a premi per cui Gebrüder Thonet Vienna ha donato le sedie Radetzky di Michele De Lucchi, tra le sue più recenti proposte e il tavolino Rehbeintisch, una delle icone storiche del marchio caratterizzato dal gioco di intrecci delle gambe in faggio curvato.

www.gebruederthonetvienna.com

 

 

 

AZIENDE INFORMANO
Fabio Luciani - BRUMMEL - Anteprima Eurocucina 2016

Fabio Luciani - BRUMMEL - Anteprima Eurocucina 2016

Marmolà, uno dei modelli di cucina più...

POLTRONA D.154.2 GIO PONTI - WALLPAPER DESIGN AWARD 2016

POLTRONA D.154.2 GIO PONTI - WALLPAPER DESIGN AWARD 2016

La poltrona D.154.2, è stata disegnata per uno dei...

SICIS - COLLEZIONE VISCONTI

SICIS - COLLEZIONE VISCONTI

COLLEZIONE VISCONTI Protagonista...

Nuova sezione del sito dedicata ai rivestimenti Living Divani

Nuova sezione del sito dedicata ai rivestimenti Living Divani

Leggeri décontracté o materici sofisticati,...

NEW YORK WALL: lo stile classico incontra l'innovazione tecnologica

NEW YORK WALL: lo stile classico incontra l'innovazione tecnologica

New York Wall: lo stile classico incontra l'innovazione...

GLASS 1989- NONSOLODOCCIA: UN NUOVO SPAZIO DOCCIA...

GLASS 1989- NONSOLODOCCIA: UN NUOVO SPAZIO DOCCIA...

NONSOLODOCCIA di Glass 1989 Interamente Made in Italy sono...

IFSECs Security & Fire Excellence Awards 2015

IFSECs Security & Fire Excellence Awards 2015

IFSEC’s Security & Fire Excellence Awards 2015 -...

Piran Days of Architecture 2015 33rd international architectural conference

Piran Days of Architecture 2015 33rd international architectural conference

            33rd...

PALLUCCO

PALLUCCO

   

Potocco arreda Hell's Kitchen Italia: tavoli Katana in sala da pranzo e saletta VIP

Potocco arreda Hell's Kitchen Italia: tavoli Katana in sala da pranzo e saletta VIP

Potocco, azienda specializzata nella produzione di sedute,...

 SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE MILANO 2015

SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE MILANO 2015

CORO SRL -V.LE DELLA REPUBBLICA,59- 20851 LISSONE (MB)-...

POTOCCO Milano Design Award 2015

POTOCCO Milano Design Award 2015

Nell’ambito della quinta edizione del premio...